Versamento e dichiarazione relativi al secondo quadrimestre 2018
Si ricorda a tutte le strutture ricettive (alberghiere/extra-alberghiere/agriturismi/locazioni brevi) che a decorrere da sabato 1 settembre fino a sabato 15 settembre deve procedersi sia al riversamento della imposta di soggiorno riscossa in relazione ai pernottamenti avuti nel periodo 1 maggio / 31 agosto.
Le modalità previste sono:
mediante bonifico bancario sul c/c IBAN IT19H0760114100001040886176
versamento sul c/c postale n. 1040886176 intestato a “Comune di Arezzo Imposta di soggiorno Serv. Tesoreria”) che al contestuale invio della relativa dichiarazione quadrimestrale da generarsi all’interno del portale UNICOM.
Nei files allegati si descrive nel dettaglio la procedura che deve essere seguita per ottemperare in modo corretto ai sopra detti adempimenti. Si ribadisce che, ai sensi del Regolamento comunale sulla imposta di soggiorno, il termine ultimo per l’invio della dichiarazione quadrimestrale oltreché del riversamento nelle casse comunali dell’imposta incassata dagli ospiti scadrà il prossimo 15 settembre: il mancato rispetto di tale termine darà luogo a sanzioni amministrative pecuniarie, oltreché, nei casi più gravi relativi al mancato riversamento dell’imposta incassata, a sanzioni di tipo penale.
scarica Memorandum per strutture ricettive
scarica Promemoria adempimenti 2b0 quadrimestre