Presentata questa mattina la tensostruttura riservata al pattinaggio
Torna in piazza Giotto la pista del ghiaccio. A partire da sabato 15 novembre fino al 6 di gennaio sarà possibile pattinare sul ghiaccio, tutti i giorni al mattino dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 all’una di notte. Su iniziativa di Confesercenti, con la collaborazione dei commercianti della zona, la ditta Peter Pan di Gabriele Donnini ha allestito la pista di pattinaggio. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente area aretina di Confesercenti Mario Landini , dal vicedirettore Stefano Micheli, alla presenza dell’assessore Paola Magnanensi, e di Gabriele Donnini titolare dell’impianto di pattinaggio. “L’iniziativa – ha spiegato il Mario Landini – è ormai attesa da un intero quartiere e dalla città. I commercianti accolgono con entusiasmo la pista del ghiaccio che si rivela un evento dedicato alle famiglie e ai giovani durante il periodo delle festività natalizie. La speranza è che accompagni gli aretini nella maratona di shopping all’interno delle attività della zona”.
“È un enorme soddisfazione – ha aggiunto il vicedirettore Stefano Micheli – aver restituito in maniera stabile al quartiere del Giotto l’attraente ed attesa pista del ghiaccio. Animando la piazza abbiamo riscontrato che si attenuano enormemente gli elementi di degrado emersi nei mesi scorsi. È giusto quindi che i riflettori in piazza Giotto si accendano per le eccellenze che offre la zona, piuttosto che per gli sgradevoli fatti di cronaca”.
Soddisfatto Gabriele Donnini che ha allestito la struttura: “Un investimento importante quello che sostiene la mia azienda, ma irrinunciabile per far calare l’atmosfera natalizia in città e rallegrare gli aretini che annualmente risvegliano la passione per il pattinaggio su ghiaccio. La pista del ghiaccio è un evento entrato a far parte del dna degli aretini e la mia azienda è onorata di donare felicità a tante famiglie. Per Natale ci saranno bellissime sorprese. Un ringraziamento particolare va a Confesercenti, all’amministrazione comunale e alla Polizia Municipale e all’assessore Paola Magnanensi”.
Ed è stata proprio l’assessore Magnanensi a sottolineare “l’importanza dell’iniziativa che apre ufficialmente il periodo natalizio. Una gradevole opportunità per le famiglie. Un accogliente luogo per trascorrere momenti sereni. La pista del ghiaccio è tra i simboli del Natale aretino”.