Firmato stamani in palazzo comunale un protocollo di collaborazione sulla vendita della bevande alcoliche. I nostri obiettivi afferma il Sindaco Fanfani sono quelli di garantire un sereno e sicuro svolgimento della Giostra e, nel contempo, di permettere alle attività economiche di svolgere correttamente la loro attività.
Ecco quindi come si legge nel Protocollo che al fine di evitare pericolosi eccessi nelluso di bevande alcoliche ed al fine di consentire daltro canto un corretto espletamento della attività commerciale di somministrazione a bar ristoranti, ecc, il Comune di Arezzo e le associazioni di categoria rappresentative dei settori commerciali, condividono i seguenti principi da applicarsi nei giorni della Giostra.
Il documento firmato stamani ne indica cinque: 1. Evitare per quanto possibile lingresso in piazza a soggetti in evidente stato di ubriachezza; 2. Libertà per il settore commerciale di tutta la città (bar, pizzerie, e ristoranti) di somministrare allinterno bevande alcoliche; 3. Impegno corrispettivo del settore commerciale di tutta la città (bar, pizzerie, ristoranti) di non somministrare bevande alcoliche a minori o a soggetti già in stato di alterazione psico- fisica dovuta alluso di alcool o simili; 4.Limitare la somministrazione allinterno dei locali o spazi circostanti, evitando lasporto di bevande in bottiglie lattine o bicchieri; 5. Proibire nelle giornate in cui si celebra il Saracino, nel centro storico e nelle zone in cui si svolge la manifestazione, il porto in qualsiasi modo di lattine o bottiglie o altri oggetti atti ad offendere o ad essere lanciati.