L’appuntamento Mercoledì 26 luglio

Ultimo appuntamento Mercoledì 26 agosto con le iniziative del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”; la manifestazione lo ricordiamo, ideata per promuovere il centro storico ed il suo circuito di botteghe e negozi tradizionali, vede coinvolte l’Amministrazione Comunale e la Camera di Commercio, in collaborazione con l’associazione “Vie di Anghiari” e le associazioni di categoria del commercio Confesercenti e Confcommercio, la Pro Loco e la Cooperativa Toscana d’appennino.
Come ormai da tradizione dalle 19,00 in piazza Baldaccio ci saranno numerosi espositori per il mercatino artigianato, oggettistica di valore, bigiotteria e decoupage.
Dalle 21,30 però piazza Baldaccio si trasformerà in una palestra con dimostrazioni di ginnastica, bici di spinning e tango argentino, latino americana e liscio a cura della palestra Fit4you.
Questa edizione registra la novità della presenza sotto la Galleria Magi degli espositori della strada dei sapori Valtiberina, che inoltre alle ore 18 con la presenza di Augusto Tocci presenterà “ La cipolla rossa della valtiberina Toscana”.
Gli appuntamenti da segnalare distribuiti per tutto il centro storico: in via Mazzini “Mazzini Made in Italy” dove a partire dalle ore 21,00 i negozi Elettrocomm, Busatti, Gambacci calzature e Gioielleria Meazzini proporranno le ultime novità dei loro articoli tutti rigorosamente prodotti italiani di eccellenza.
Per gli amanti del cielo stellato l’appuntamento per tutti è in piazza del Popolo dalle ore 22,00 con una serata di osservazione dedicata ai segreti della volta celeste a cura dei Giardini del Vicario.
Piazza Mameli e via della Torre ospiteranno appuntamenti dedicati allo shopping con lo sbaracco a cura di Elisabetta borse, l’aperitivo proposto dalla cantina del Granduca e speciali promozioni denominate “Luci ,musica, moda” a cura di Soleado.
A partire dalle ore 21,00 piazzetta De Amicis ospiterà la musica degli Upper Tiber river band” e il gioco dei pacchi con Mago Merletto a cura di Alimentari Anghiari Vecchio.
In Piazza IV Novembre doppio appuntamento con i gonfiabili per bambini e la musica heavy metal degli Ice Storm e dei Clarity.
Come sempre Corso Matteotti ospiterà alcuni espositori di autovetture con le ultime novità del settore.
“Tutte le serate – sottolinea Chiara Cascianini della Confesercenti – hanno registrato varie iniziative promosse dai commercianti stessi, che dobbiamo ringraziare per la creatività e l’encomiabile impegno; tutte le promozioni ed azioni sono sempre pienamente riuscite a catturare l’attenzione del grande pubblico nello spirito delle iniziative dei ccn.” Insomma tante occasioni per grandi e piccini per animare e rendere sempre più vivo centro commerciale naturale di Anghiari.