LAVORI IN PIAZZA SANT’AGOSTINO

Accordo tra amministrazione comunale e commercianti sul cantiere di Piazza Sant’Agostino.
L’avvio dei lavori ieri mattina, ha colto di sorpresa gli operatori che si sono trovati di fronte un cantiere differente rispetto a quanto precedentemente condiviso.
Confesercenti si è fatta da tramite, tra Comune e commercianti, per ottenere rassicurazioni dall’amministrazione comunale che si è resa disponibile a valutare le richieste degli operatori commerciali della zona.
“La piazza – dichiara Stefano Micheli, responsabile di Confesercenti – nonostante sia interessata dai lavori, rimane aperta al traffico e anche alla sosta dei veicoli. Confesercenti chiede di verificare la possibilità di consentire il passaggio dai pedoni anche da una parte all’altra attraverso l’istallazione di apposite passerelle che dovranno garantire il passaggio in sicurezza delle persone. L’amministrazione comunale nelle prossime ore valuterà tale opportunità. Per il momento esprimiamo soddisfazione e apprezzamento all’assessore Dringoli per aver ascoltato le richieste avanzate dalla nostra associazione di categoria”.