Le lettere sono state spedite e con essi i bollettini: 3.500 agli operatori commerciali di Arezzo. Gli stessi bollettini sono presenti in tutte le chiese. E tra poche settimane, appena terminate le procedure burocratiche, partiranno i lavori per il restauro del tetto della Cappella della Madonna del Conforto.
Liniziativa è stata promossa da Confesercenti e dallOpera del Duomo e delle chiese monumentali di Arezzo, con lautorevole sostegno del Vescovo Monsignor Gualtiero Bassetti. E con il contributo di tutti i commercianti che verranno aderire, fin da subito, alloperazione
I lavori saranno finalizzati ad eliminare le infiltrazioni di acqua dal tetto – ricorda Alberto Papini, vice Presidente di Confesercenti. E questo per evitare che finisca per raggiungere le volte e danneggiare, conseguentemente, gli affreschi che decorano la cappella.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta AL.PA.CO dello stesso Papini che non solo opererà esclusivamente sulla base dei costi vivi sostenuti e quindi senza fini di lucro ma che si farà anche carico di eventuali costi aggiuntivi rispetto al ricavato della sottoscrizione che Confesercenti e Diocesi avvieranno fin dai prossimi giorni. Garante sarà il Presidente della Camera di Commercio, Pietro Faralli.
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
8.30-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it