Fino a venerdì 24 dicembre appuntamento con i prodotti genuini. Idee regalo per le tavole aretine.
Dopo lo stop forzato del 2020, da domani sabato 18 dicembre e fino a venerdì 24 dicembre dalle ore 9 alle 19, torna, sotto i Portici di Via Roma, il Mercato Agreste, la rassegna di promozione della filiera corta di qualità promossa da Confesercenti e Confagricoltura, con il patrocinio del Comune di Arezzo ed il contributo della Camera di Commercio di Arezzo – Siena.
Protagonisti del Mercato Agreste sono dieci espositori con la loro ampia e qualificata varietà di prodotti tra cui i salumi casentinesi, i formaggi freschi e stagionati, i legumi e la frutta secca di qualità, le farine grano Verna e di castagne, l’olio extravergine delle Valdichiana, i prodotti sottolio, le conserve, i succhi di frutta e le marmellate, funghi secchi e tartufi, i mieli e i numerosi prodotti di ortofrutta di stagione.
Un prelibato paniere potenziale di prodotti utili e sempre graditi anche per il confezionamento di cesti natalizi. La manifestazione, nata per promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari aretine e non solo, offre infatti numerose idee regalo e prevede la partecipazione di aziende agricole e artigianali con prodotti a km Zero o comunque della provincia di Arezzo.
“Questi prodotti” commentano Confesercenti e Confagricoltura “sono un patrimonio di qualità e di esperienze professionali che occorre sempre valorizzare e promuovere. Gli operatori presenti si sono impegnati al meglio per proporre prodotti ed idee regalo da mettere sotto l’albero o da portare in tavola in occasione del pranzo e de cenone di Natale e Capodanno”.
Arezzo, 17 dicembre 2021