Da Mercoledì 2 Luglio tornano anche per lestate 2008, gli appuntamenti con le iniziative del Centro Commerciale naturale Vie di Anghiari, dando continuità alla fortunate iniziative ideate per promuovere il centro storico e il suo circuito di botteghe e negozi tradizionali.
Ad Anghiari lo ricordiamo liniziativa che ha registrato un grande interesse la scorsa estate vede coinvolte lAmministrazione Comunale e la Camera di Commercio, in collaborazione con lassociazione Vie di Anghiari e le associazioni di categoria del commercio Confesercenti e Confcommercio, la Pro Loco e la Cooperativa Anghiari Vecchio.
La serata vedrà in piazza Baldaccio latteso appuntamento con le selezioni di Miss Italia, ci saranno i banchini dei mercatini sia quello dedicato ai prodotti tipici dellenogastronomia locale, sia quello legato allartigianato, alloggettistica di valore, decoupage che sarà distribuito per le vie del centro storico.
Le animazioni per bambini si concentreranno in piazza Trieste dove i gonfiabili permetteranno di divertirsi ai più piccoli mentre durante la serata le altre vie e piazze del centro saranno animate da trampolieri e giocolieri.
Dopo le soddisfazioni dello scorso anno, riprendiamo gli appuntamenti con i Mercoledì di Anghiari sottolinea Paolo Meazzini, Presidente del CCN,- ricordando come il calendario di serate preveda altre quattro date il 23 luglio, il 6 e 27 agosto per terminare con il 10 settembre. In tutti questi appuntmanti lobbiettivo che ci prefiggiamo è quello di coinvolgere tutte le vie e piazze del Centro storico.
Dalle 19,00 sotto la Galleria Magi ci saranno degustazioni speciali a cura dei ristoratori di Anghiari.
Anche per questo nuovo appuntamento da segnalare lencomiabile impegno degli operatori, che hanno predisposto presso le loro attività una serie di iniziative volte a catturare lattenzione del grande pubblico.
E vediamo dunque le sorprese che saranno proposte dai negozi, aperti per loccasione fino a notte tarda: degustazioni di salumi, panzanella e laboratori di lavorazioni artigianali distribuiti nel centro storico con dimostrazioni dal vivo di lavorazione a mano di oggetti in argilla, di doratura e laccatura, di lavorazione o di decorazione della ceramica.
Insomma tante occasioni per grandi e piccini per animare e rendere sempre più vivo il centro commerciale naturale di Anghiari.