MOSTRA A CAMUCIA FINO AL 24 GIUGNO

Pittura e commercio uniti per animare Viale Matteotti a Camucia. “Un artista, una vetrina, un negozio” è la mostra d’arte contemporanea che sarà inaugurata sabato 23 maggio alle ore 18. L’evento proseguirà fino al 24 giugno con opere d’arte, pitture ad olio e acquerelli esposti nelle vetrine dei negozi insieme alle merci e ai prodotti commerciali.
La mostra, promossa dal Comitato dei Commercianti di viale Matteotti presieduto da Sabrina Moretti è organizzata da Confesercenti ed è un’occasione sia commerciale che culturale.
Sono 30 i commercianti che hanno aderito al progetto mettendo a disposizione le vetrine dei loro negozi. 12 invece gli artisti che le utilizzeranno per mettere in mostra le opere d’arte realizzate.
“Con l’iniziativa – ha dichiarato Vittorio Polvani, coordinatore Confesercenti per Camucia – intendiamo unire i prodotti commerciali e l’arte per promuovere la cultura in un’importante arteria commerciale della valdichiana. Le opere d’arte esposte non all’interno delle tradizionali gallerie del centro storico cortonese ma in una zona destinata allo shopping è la novità ideata dal neo Comitato dei Commercianti di via Matteotti costituito con l’obiettivo di promuovere iniziative originali, capaci di animare la strada e i negozi”.