Chiariti obblighi ed adempimenti. Sono stati chiariti gli obblighi e i relativi adempimenti per i rivenditori di tabacchi e giornali nel caso trattino “pastigliaggi e bibite confezionate eccetto il latte”.
Si tratta di un passaggio sicuramente significativo perché, nell’ottica dell’integrazione commerciale e del servizio al cliente di tali attività, crea un quadro di certezze a vantaggio di tutti gli operatori interessati.
Tale scenario comporta, necessariamente, l’obbligo di produrre adempimenti sia pur di ridotto impegno rispetto a quanto inizialmente previsto, riduzione determinata grazie, soprattutto, al lavoro svolto dalla nostra Associazione.
Si tratta di obblighi a cui è necessario adempiere da subito nel caso di attività in essere che si trovino nelle condizioni di cui sopra e che, soprattutto in relazione ai dubbi interpretativi, non abbiano ancora provveduto ad alcun adempimento in materia di HACCP.
Si informano le imprese interessate che gli uffici presenti nelle sedi territoriali di Confesercenti sono a disposizione degli associati per chiarire e precisare quanto previsto dalla normativa e per effettuare il relativo servizio.