Per promuovere la conciliazione nel turismo

Confesercenti unitamente a Ente camerale, APT, Associazioni di categoria e di tutela dei consumatori, ha sottoscritto questa mattina in Camera di Commercio il protocollo d’intesa per la conciliazione nel settore turistico.

“Confesercenti – ha sottolineato il presidente Alberto Papini – ha condiviso il Protocollo ritenendo la conciliazione uno strumento di risoluzione delle controversie utile sia per gli operatori che per i clienti. La conciliazione non vuole essere sostitutiva ne delegittimare gli organismi e le autorità competenti. Riteniamo solo che il Protocollo possa fornire, sia ai turisti che agli operatori uno strumento pratico con un linguaggio diverso da quello giuridico. Una tutela reciproca sia per le aziende che per le imprese capace di tutelare al tempo stesso il nostro territorio e di garantirne maggior qualità professionale.”