Un incontro costruttivo e partecipato è stato quello promosso da Confesercenti tra gli albergatori del Valdarno aretino e fiorentino. Definite le linee da seguire per promuovere il settore e formato un gruppo di lavoro che in breve tempo costituirà unassociazione tra gli albergatori con lobiettivo di presentare alle amministrazioni locali proposte utili per promuovere e rilanciare il turismo.
Allincontro al quale hanno partecipato numerosi operatori del Valdarno e rappresentanti della Confesercenti di Arezzo, e di Firenze non è voluto mancare neppure il neo presidente di Asshotel Toscana Bruno Migneco a testimonianza di come il turismo in Valdarno sia considerato una risorsa.
E Mario Checcaglini direttore di Confesercenti Arezzo ha dichiarato: Tutti oramai affermano che nel turismo è necessario, come si sul dire, fare sistema, cioè gli enti locali devono muoversi coordinandosi, la promozione del territorio deve considerare tutti gli aspetti, dalla produzione alle bellezze naturali e artistiche; noi proviamo a fare sistema mettendo assieme le imprese che operano nel settore”.
È per questo prosegue Checcaglini – che il primo passo è stato fatto, costituendo un gruppo di lavoro al cui coordinamento sono stati chiamati Barbara Brogi e Paolo Bennucci, entrambi albergatori che operano in Valdarno. Gli aderenti sono motivati e energicamente metteranno sul tavolo degli amministratori delle soluzioni indispensabili per dare nuovo slancio al settore del turismo.
Già si parla di idee conclude il direttore di Confesercenti Arezzo per la promozione del territorio; pacchetti turistici, acquisti comuni, lo sviluppo di alcuni aspetti legati alla gestione delle attività sono alcune strade da percorrere. Lassemblea da noi promossa è risultata utile per gli albergatori che si sono confrontati. Dal convegno è emersa anche la volontà da parte degli operatori di impegnarsi per costituire un marchio identificativo del territorio Valdarno e per trovare soluzioni per contrastare l’abusivismo.
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
8.30-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it