Dalle ore 9 alle 19 protagonisti i tartufi ed i sapori dell’autunno.
Nuovo appuntamento mensile sabato 5 ottobre con il Mercatale ad Arezzo. Dalle ore 9 alle 19 come sempre in concomitanza con la Fiera Antiquaria, sotto i Portici di via Roma ed in via Ser Petraccolo ci saranno dieci stand con prodotti a chilometro zero.
La nuova edizione autunnale vedrà tra i protagonisti le prelibatezze stagionali: i prodotti del bosco e del sottobosco con tartufi, verdure e frutta di stagione, noci, legumi per le zuppe autunnali, zucche gialle, marmellate e mieli.
Variegata e di grande qualità anche l’offerta del settore caseario, con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca. Non mancheranno come sempre, marmellate di stagione, prodotti da forno.
“L’edizione del Mercatale” annuncia Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero”.
Arezzo, 4 ottobre 2024