Tavola rotonda giovedì 18 aprile dalle ore 9 alle 13. Opportunità formativa. Riconoscimento 4 crediti.
Interessante giornata illustrativa per gli imprenditori e appuntamento formativo per gli esperti contabili, commercialisti e consulenti del lavoro. L’evento “Salute e Sicurezza sul lavoro – il ruolo dell’ente bilaterale del commercio, turismo e servizi nel potenziamenti del rappresentante territoriale per i lavoratori”, è infatti valido anche ai fini della Formazione continua obbligatoria.
Giovedì 18 aprile alla Borsa Merci in piazza Risorgimento, dalle ore 9 alle 13, è in programma la tavola rotonda sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro. Sarà l’occasione per approfondire il ruolo dell’Ente Bilaterale del Commercio, Turismo e Servizi nel potenziamento del rappresentante territoriale per i lavoratori.
Grazie all’accordo “per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dei settori terziario, distribuzione, servizi e turismo della Toscana”, per la prima volta sottoscritto all’interno dell’Ebct, da Confesercenti, da Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Ulitucs-Uil Toscana le aziende potranno utilizzare uno strumento innovativo a vantaggio della semplificazione e della maggior tutela dei lavoratori.
“L’accordo” spiegano i firmatari “permette di rafforzare la sicurezza e la salute dei lavoratori in quanto rappresenta uno strumento capace di far entrare in azienda in modo maggiormente potenziato, semplificato e strutturato il rappresentante territoriale dei lavoratori. Uno strumento che facilita le aziende, riduce la burocrazia e aumenta l’efficacia della figura del rappresentante per la sicurezza dei lavoratori che può essere esterna all’azienda”. E così giovedì 18 aprile dalle ore 9 alle ore 13 l’Ente Bilaterale Commercio, Turismo e Servizi della Toscana, la Confesercenti e i Sindacati – Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Ulitucs-Uil – saranno insieme all’Ordine del consulenti del lavoro della provincia di Arezzo e all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Arezzo per offrire informazioni alle aziende e ai professionisti sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro.
Arezzo, 16 aprile 2024