SMALTIMENTO OLI ESAUSTI: LA CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI CONFESERCENTI

Si ricorda che l’azienda “CASINI ELIO SAS” offre agli associati di Confesercenti la possibilità di adempiere all’obbligo di stoccaggio degli oli e dei grassi animali e vegetali, che sono da riporre in appositi contenitori conformi agli obblighi di legge, in maniera gratuita e a domicilio.

Si ricorda che lo stoccaggio se non conforme alla legge è soggetto a sanzioni.

Per usufruire di questa convenzione contattare l’azienda:
– Casini Elio Sas
Strada Umbro-casentinese
Borgo a Giovi, Ar
Telefono: 0575-36220

RICORDIAMO inoltre che nell’ottica del corretto e consapevole recupero dei materiali, gli oli vegetali esausti sono soggetti a un particolare trattamento di cui è responsabile il CONOE, Consorzio istituito proprio per organizzare, controllare e monitorare la filiera degli oli e dei grassi vegetali e animali esausti.
Le imprese che producono, importano, o detengono oli e grassi vegetali esausti non iscritte al CONOE rischiano, ai sensi dell’articolo 256 comma 8 D. Lgs 152 del 2006 e ss. (Codice ambiente) di incorrere in una sanzione pecuniaria che va da 8 mila a 45 mila euro (fatto comunque salvo l’obbligo di corrispondere i contributi pregressi).

Si ricorda che tutte le imprese iscritte alla Confesercenti sono esentate dall’obbligo di iscrizione. Chi è già socio di Confesercenti e appartiene alle categorie predette non deve inviare alcuna documentazione perché l’obbligo di iscrizione al CONOE è già assolto con l’adesione alla associazione di categoria.

INFO:
Per informazioni sull’attivazione del servizio contatta i nostri uffici territoriali competenti della tua zona.