Sospeso lo sciopero, aperto il tavolo

Sospeso lo sciopero di 4 giorni dei gestori dei distributori di carburante, previsto dal 27 febbraio al 2 marzo. Le organizzazioni dei gestori, a seguito di un incontro svoltosi nel pomeriggio con il ministro per lo Sviluppo Bersani, hanno registrato la volontà di avviare un tavolo per individuare un “percorso condiviso”. Le organizzazioni dei gestori precisano che per ora mantengono lo stato di agitazione, ma si dichiarano soddisfatte dell’esito dell’incontro al ministero. “Il ministro si è dimostrato disponibile a recepire ed a valutare con attenzione le necessità espresse dalle organizzazioni dei gestori – sottolinea il presidente nazionale della Faib, Franco Bertini – e si è quindi avviato un dialogo costruttivo con l’istituzione di un tavolo che prenderà il via il prossimo 27 febbraio. In presenza di un’apertura sospendiamo la protesta e ci impegniamo a dare il nostro contributo per l’individuazione di un percorso condiviso”.