Una delegazione di Confesercenti Arezzo, assieme a quella di Confesercenti Toscana, incontrerà domani mattina lassessore al commercio della Regione Toscana.
Lincontro con lassessore Paolo Cocchi è stato programmato per illustrare loperazione Stefan che rischia di vanificare la programmazione regionale.
I cash and carry sono infatti stati aperti a Montecatini, a Firenze e a Prato. Ad Arezzo è in arrivo e pare che già il 30 aprile possa alzare le saracinesche nellarea ex-Lebole. Una questione quindi non solo locale, ma di interesse regionale.
A questo proposito Checcaglini al Sindaco Fanfani dice: apprezziamo le sue dichiarazioni e la ferma volontà di non consentire la vendita al minuto. Riteniamo però che una volta aperto la volontà del primo cittadino si scontrerà con lastuzia dellazienda che già opera al minuto in realtà come Prato e Firenze.
Per questo – prosegue Massimo Biagioni, direttore Confesercenti Toscana – limpegno dellassociazione di categoria rimane fermo e determinato nel denunciare questa situazione. Incontreremo lassessore Cocchi al quale rappresenteremo le nostre perplessità, tra cui il rischio di veder vanificato le programmazioni regionali.
Ci hanno sorpreso conclude il direttore di Confesercenti Arezzo – le dichiarazioni di Ascom in merito alle rassicurazioni circa la chiusura domenicale di Stefan. Rassicurazioni che non ci convincono. Valgono a poco infatti, proprio perchè è la legge consente agli ingrossi lapertura domenicale. Perché si sente il bisogno di dover fornire le rassicurazioni? Forse perchè è scontato che ci troviamo di fronte ad unattività al minuto travestita da ingrosso? Questi dubbi ci spingono a chiedere ancora una volta allAscom di prendere le distanze da questa operazione per tutelare le attività commerciali della città.
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
8.30-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it