Occhi puntati in piazza Guido Monaco sui cimeli di Alessandro Cerini.
Le moto Yamaha incantano aretini e turisti. Ha suscitato interesse e apprezzamento l’esposizione di moto d’epoca da cross degli anni Settanta e Ottanta allestita in piazza Guido Monaco durante il weekend di Fiera Antiquaria. Per due giorni i cimeli delle due ruote appartenenti alla collezione privata di Alessandro Cerini sono stati presi d’assalto da tanti appassionati del mondo delle due ruote e dei motori. Tra gli specchietti, e le selle griffate Yamaha in tanti hanno voluto scattarsi selfie e foto per testimoniare i ricordi di decenni passati.
“Una grande soddisfazione” commenta Alessandro Cerini “vedere tante persone interessate alla mia collezione. È stato un piacere parlare con tantissimi concittadini e turisti provenienti da tutta Italia con i quali abbiamo ripercorso i ricordi di gioventù accomunati dalla passione per il motocross”.
L’evento di Cerini organizzato con la collaborazione di Confesercenti si è svolto in concomitanza con la Fiera Antiquaria di aprile che ha visto arrivare in città un fiume di visitatori. Per molti di loro, prima di calarsi nel circuito di stand di antiquariato, il benvenuto in città grazie anche alla magnifica esposizione delle moto d’epoca Yamaha.
Arezzo, 3 aprile 2023