Fervono i preparativi per la 3ª Edizione della fiera promozionale Il Ponte in fiera che domenica 9 Novembre animerà Ponte a Poppi.
La manifestazione nasce dalla collaborazione tra lAssociazione attività Produttive di Ponte a Poppi guidata dal Presidente Marco Alterini con il Consorzio Promo Commercio – Confesercenti Arezzo.
In Piazza Garibaldi, il cuore di Ponte a Poppi ci saranno per lintera giornata circa 40 ambulanti con unampia gamma di prodotti: dallabbigliamento, alla gastronomia, dalle calzature e borse ai prodotti tipici del casentino quali miele, tartufi, formaggi e salumi, castagne.
Non mancheranno inoltre espositori di artigianato artistico, decoupage, opere dellingegno creativo;
Il Ponte in Fiera ricorda Silvano Amatucci, Presidente del Consorzio Promo Commercio – è una fiera che sin dallinizio noi abbiamo cercato di caratterizzare selezionando le merceologie e gli stessi operatori sulla base di criteri di qualità.
Inoltre – sottolinea Michela Padrini- abbiamo previsto operatori con piccole produzioni artigiane o dellingegno creativo, come anche in occasione della Notte Rosa.
Tra le iniziative collaterali è previsto in particolare uno spazio per i più piccoli con animatori. Durante il pomeriggio non mancheranno i venditori di caldarroste.
Le nostre fiere promozionali hanno il duplice obbiettivo di promozione del commercio su area pubblica e della rivitalizzazione di alcuni centri storici della provincia.
« Il Consorzio Promo Commercio ricorda il Direttore di Confesercenti Mario Checcaglini è nato con la finalità di accrescere le potenzialità commerciali dei mercati e delle fiere, rilanciandone il ruolo e la funzione e creando questi eventi che possono costituire ulteriori momenti di interesse e di attrazione per i clienti, senza sostituirsi ai normali mercati settimanali».