VERIFICA IMPIANTI DI MESSA A TERRA: CONVENZIONE TRA CONFESERCENTI AREZZO E CEVI

Si ricorda l’obbligo della verifica periodica. Per maggiori info contatta Confesercenti.

Confesercenti Arezzo per garantire la regolare verifica periodica e straordinaria degli impianti di messa a terra all’interno delle attività – prevista dal DPR 462/2001, dal DPR 162/99 e dall’art. 71 del D. Lgs 81/08 – ha sottoscritto un’apposita convenzione con l’azienda C.E.V.I. Srl – azienda leader nel settore delle verifiche degli impianti di messa a terra operante in tutto il territorio provinciale, grazie alla sua struttura organizzativa, qualificata ed efficiente – che prevede delle interessanti opportunità per le imprese associate.

OBBLIGHI
Si ricorda che in base alle nuove disposizioni di legge, ci sono nuovi obblighi verso INAIL relativi alla verifica periodica di messa a terra (DPR 462/01). In particolare c’è il nuovo obbligo di segnalare all’INAIL l’Organismo che ha eseguito la verifica dell’impianto di terra, con la periodicità di legge.

ATTENZIONE
Si avverte che è importante adempiere a tale obbligo per non incorrere in sanzioni, poiché Inail effettuerà dei controlli sistematici, mediante il semplice incrocio dei dati del loro database.

Confesercenti Arezzo ha quindi ritenuto opportuno ed importante al fine di tutelare le proprie imprese, avviare una collaborazione con C.E.V.I. Srl, che è disponibile ad affiancare le nostre imprese sia per la verifica periodica che per le comunicazioni all’Inail.

Scarica il PROSPETTO INFORMATIVO

INFO:
Contatta Confesercenti AREZZO 0575-984312 oppure le sedi territoriali di riferimento CASENTINO – VALDARNO – VALDICHIANA – VALTIBERINA