Al via la 14esima edizione con negozi aperti fino a mezzanotte.
Domani, sabato 7 settembre torna “Via Romana in festa” l’atteso appuntamento organizzato da Confesercenti e dai commercianti della zona con la collaborazione dei commercianti e gli artigiani della strada, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo- Siena e del Comune di Arezzo con il contributo di Banca Tema, Unipol Sai Assicurazioni Unigroup Arezzo, Italplan-Manorent e l’autofficina Roberto Giovanili concessionaria Evo.
Dalle ore 18 l’arteria d’ingresso alla città si trasformerà in un’accogliente isola pedonale. Le attività di via Romana daranno il benvenuto ai visitatori. Negozi aperti, aperitivi, shopping e cene all’aperto. Ad animare la festa ci saranno le scuole di ballo, la società di ginnastica ritmica Giuseppe Falciai, alcune società sportive e animazioni per bambini tra cui lo spettacolo della scuola di circo “Sottosopra asd”.
Alle ore 18 è in programma il taglio del nastro che darà l’avvio alla serata e la parata con trampolieri, giocolieri che animeranno via Romana. Sarà un taglio che coinciderà con l’inaugurazione anche della nuova attività di parrucchiere aperta in via Romana a testimonianza della vivacità dell’arteria commerciale cittadina. La cerimonia del taglio del nastro è programmata di fronte al negozio di parrucchiere MKO Hair Stylist all’altezza della chiesa di San Marco alla presenza dei commercianti protagonisti dell’evento, degli organizzatori e delle autorità cittadine che daranno il benvenuto a Mirko Misercola pronto a offrire un nuovo servizio di parrucchiere ai residenti di via Romana e agli aretini.
Dalle ore 19,15 alle 20,15 è previsto il laboratorio di circomotricità per tutti mentre, alle ore 21,30 prenderà il via l’affascinante spettacolo “Da qui a lì!” a cura degli allievi della scuola di circo “Sottosopra” di Arezzo.
In strada poi scenderanno le scuole di ballo e di ginnastica ritmica: le atlete della ginnastica Falciai si esibiranno di fronte al panificio F.lli Ciardi-angolo via Chiarini. I ballerini e le ballerine di Danz’Oasi danzeranno nello spazio di fronte al Caffè Manzoni-angolo via Manzoni. Le piccole allieve della scuola “Dance Lab Project” di Letizia Sonnacchi intratterranno i più piccoli con la baby dance. La “Drame Dance” si esibirà con i balli e la musica del dj Manolo nel parcheggio della chiesa di San Marco dove troveranno spazio anche le società sportive coordinate dal Csi. Ed affascinante anche la sfilata della rappresentativa in costume dei figuranti del quartiere di Porta Santo Spirito. A fare da cornice alla manifestazione anche l’esposizione di auto storiche e sportive.
Arezzo, 6 settembre 2024