Domenica 20 gennaio dalle ore 10 alle 19
Torna, domenica 20 gennaio a San Giovanni Valdarno dalle ore 10 alle 19,30 l’appuntamento con “Le vie delle spezie”. In Corso Italia, 15 stand, saranno protagonisti, per tutta la giornata, con le loro prelibatezze come per esempio il lampredotto, la trippa, i salumi e i formaggi speziati. In vetrina ci sarà lo stufato alla Sangiovannese. Non mancheranno inoltre le spezie sfuse di ogni tipo, assieme alle marmellate e mostarde speziate, ai peperoncini, allo zafferano, oltre ai sali minerali e erbe aromatiche, tartufi, olio e vino. I negozi del centro commerciale naturale, resteranno aperti dalle ore 16 alle ore 20.
La grande novità dell’edizione 2019 sarà il cooking show previsto alle ore 17,30 sotto il loggiato di Palazzo d’Arnolfo, al quale parteciperanno alcuni concorrenti della trasmissione “Il ristorante degli chef” tra cui la sangiovannese Laura Franchini.
L’iniziativa è promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vie di San Giovanni”, organizzata dalla Confesercenti, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno e della Banca Credito Cooperativo del Valdarno e la collaborazione della Proloco e delle associazioni del commercio e artigianato locali.
“Un’iniziativa per animare le strade del centro commerciale naturale – sottolinea Sara Ballerini responsabile sviluppo Valdarno per la Confesercenti – e per dare ai clienti e ai turisti la possibilità di trascorre un momento di svago approfittando delle occasioni dei saldi invernali all’interno dei negozi del centro commerciale naturale Vie di San Giovanni, e delle prelibatezze tra cui lo stufato alla sangiovannese e tantissime altri prodotti gastronomici da consumare sul posto oppure da portare a casa”.
San Giovanni Valdarno, 16 gennaio 2019