Gli eventi di animazione del Centro Commerciale naturale Vie di Anghiari, sono al giro di boa e arrivano le prime valutazioni degli organizzatori, tra queste in primis quelle di Paolo Meazzini, presidente dellassociazione che insieme allAmministrazione Comunale, a Confesercenti, Confcommercio, Pro Loco e Cooperativa Anghiari Vecchio promuovono questi appuntamenti.
Credo sia giusto esprimere sin dora una buona soddisfazione per landamento dei primi tre eventi e rivolgere un sentito ringraziamento per la collaborazione rivolto a tutte le attività commerciali ed artigianali di Anghiari.
Volevamo dare continuità allesperienza sperimentata nel 2007 sottolinea anche Lucio Gori di Confesercenti Arezzo, – e crediamo che queste prime serate testimonino il successo di una formula che vede un mix tra musica, gastronomia e la possibilità di fare acquisti o comunque di visitare i negozi e le botteghe artigiane di Anghiari; soprattutto vediamo che molte attivitrà hanno compreso lopportunità e limportanza di fare sistema e di utilizzare queste serate per promuovere i propri prodotti.
Grande successo di pubblico lo ricordiamo per le serate già svolte, sia quella dedicata alle selezioni di Miss Italia Miss Cinema 2008 Cotonella curata dalla Pro Loco del Presidente Piero Calli, ma anche quella dedicata alla moda nel castello antico, curata dalle botteghe artigiane si è rivelata un successo di pubblico e di critica, consentendo di dare un immagine diversa al centro storico.
Lultimo appuntamento svoltosi, quello dei primi di agosto, ha poi suscitato grande interesse con le attività commerciali di Via Mazzini, impegnate ognuna con la loro merce, nel esporre direttamente nella strada, per una serata chiusa al transito dei veicoli.
Per le ultime date del 27 agosto e del 10 settembre si preannunciano interessanti appuntamenti; per gli amanti della buona gastronomia infatti mercoledì 27 ci sarà la Cena sotto le stelle in via Mazzini, con un menù fisso a 25,00; è richiesta la prenotazione entro martedì 26 telefonando al numero 335 -1270924. Il convivio sarà allietato dalla musica della Back on blues band. In caso di maltempo la cena si svolgerà sotto la galleria Magi. , mentre dalle ore 21 in piazza del Popolo ci sarà uno spettacolo e animazione di balli latini e piazza Mameli diventerà una piccola Montmartre, ospitando una estemporanea ed una mostra collettiva di pittura. La serata inoltre prevede mercatini, artisti di strada e negozi aperti fino a tarda sera.