VIVERE LO SPORT

Una giornata dedicata allo sport in piazza ed in strada è stata organizzata per domenica 15 ottobre da Confesercenti, Confcommercio, Coni e Comune di Arezzo con il patrocinio della Circoscrizione 3 Saione.
“Vivere lo sport”, questo il tema della giornata, vuol offrire la possibilità di avvicinarsi a molte discipline sportive: tennis, ciclismo, atletica leggera, pallavolo, pallacanestro, motociclismo, bocce, equitazione, lotta e karatè, ginnastica, baseball, tennis tavolo, tiro con l’arco e scherma. Queste varie attività saranno distribuite lungo via Vittorio Veneto, nelle strade e nelle piazze parallele. Per tutta la giornata, dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 il progetto di animazione delle Associazioni dei commercianti aretini prevede l’allestimento, in collaborazione con il Coni e le Associazioni sportive, di campetti utili alle dimostrazioni delle varie attività sportive che è possibile praticare ad Arezzo. Non mancheranno le degustazioni di vario genere che i pubblici esercizi della zona, aperti per l’occasione, offriranno a tutti gli intervenuti. Qualche esempio per tutti: nella piazzetta di via Rispondo ci saranno il tiro con l’arco ed i pony mentre in piazza Saione la ginnastica artistica e le minimoto. Piazza Zucchi ospiterà dimostrazioni di judo, karate e ciclismo mentre tutte le altre discipline troveranno spazio lungo tutta via Vittorio Veneto con il baseball che chiuderà al semaforo di via Arno.