Ecco le date e come partecipare: il 19 e 31 maggio e l’8 giugno alle ore 14,30.
Si informa che i Coordinamenti Nazionali Impresa Donna e Giovani Imprenditori di Confesercenti organizzano in collaborazione con EMILIO ZUCCA Web Strategies tre webinar dalla durata di circa 1 ora ciascuno, rivolti alle PMI in area commercio, servizi e turismo.
Il piano di contenuti dei tre incontri on line intende incrementare nei partecipanti il livello di consapevolezza sui principali temi legati almarketing e comunicazione digitali.
Il “filo conduttore” proposto accompagnerà i partecipanti verso una maggior comprensione delle potenzialità del marketing e della comunicazione digitale, partendo dalla trattazione di alcuni indispensabili temi strategici alla base, per poi proseguire uno
sviluppo tecnico su due piani comuni a tutte le piccole imprese, ovvero il piano “Social” e il piano “Presenza web e e-commerce”.
WEBINAR #1 | 19 MAGGIO ORE 14.30
Basi strategiche di comunicazione e marketing digitale
• Quali sono le basi di una strategia di marketing e comunicazione digitale
• L’importanza del piano marketing e comunicazione digitale
• Emergere nel mercato dell’attenzione sui canali
digitali: l’importanza dei contenuti
WEBINAR #2 | 31 MAGGIO ORE 14.30
Social network
• Quali sono, quali utilizzare e come funzionano
• Come utilizzare i social al meglio nel contesto di una strategia
• L’importanza delle campagne pubblicitarie
WEBINAR #3 | 8 GIUGNO ORE 14.30
Presenza web aziendale
• il sito web: a cosa serve veramente
• quali aziende dovrebbero dotarsi di un sito web
• caratteristiche principali di un sito web aziendale
• E-commerce
• come funziona
• quali strumenti utilizzare
• da social a e-commerce
Per seguire il webinar è necessario registrarsi ai seguenti links:
Basi strategiche di comunicazione e marketing digitale
Social network
Presenza web aziendale. E-commerce
SCARICA LOCANDINA E Link per accedere al Webinar_Marketing Social